Home  >  Studi in Italiano  >  QUELLO CHE HAI BISOGNO E QUELLO CHE DESIDERI
QUELLO CHE HAI BISOGNO E QUELLO CHE DESIDERI PDF Print E-mail

La parola de Dio è molto chiara: “Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù..” Filippese 4:19. Certamente nostro Benedetto Signor Gesù ha già compiuto la Sua parola e promessa. Hai mai sentito anche la seguente frase: “Le sue necessità, nella maggior parte delle volte, arriveranno a te. Però hai bisogno di correre indietro alle cose che desideri”. (Ovviamente tu possiede risorse per acquisire tante cose . E io credo che possiede cose nella tua vita come una casa, cibo, vestimenti e tante altre cose. Allora le tue necessità sonno adempite. Ma, lasciami farti una domanda: “Che cosa desideri?”) Dio ha provveduto le nostre necessità naturali e spirituali. Tuttavia, la questione veritiera in questo caso è quello che vuoi di Lui e quanto tu lotterà per avere quello che desideri.

Risveglio ! Sono d’accordo che lo risveglio, è una necessità, ma si inquadra anche nella categoria delle cose che vogliamo avere?. Soltanto quelli che desiderano ricevere il tocco di Dio cercheranno il risveglio e pagheranno qualsiasi prezzo che sia richiesto. È facile restare confusi quanto le necessità e i desideri, il risultato di questa confusione è uno spirito pigro e apatico che dice: “Se Dio desidera che io abbia questo, allora Lui mi darà”. Questo sona benne ma è sbagliato! Esistono cose che devono desiderare e cercare fin che riesce a trovarli. Risveglio è un’unzione fresca sono due di queste cose.

È molto facile scegliere la via più facile e vivere sfruttando di quello che sembra una buona vita, perche alla fine, Le necessità sonno adempite, tutto va benne, e stiamo benne. Questo può essere il sufficiente per alcuni, ma non per tutti. Alcuni vogliano di più! Avere le sue necessità adempite, è il minimo per un cristiano e noi certamente abbiamo una promessa molto più grande e un proposito molto più alto in questa vita. Chi è che farà tremare questa nazione con il potere di Dio? Chi toccherà le nazioni di questo mondo? Chi abraderà una nuova generazione facendo attraversare il Giordano verso la terra promessa? Chi camminerà nel potere di Dio? Quelli che desiderano queste cose, sono questi che pagano il prezzo del risveglio in digiuno e preghiere, vivendo in santità !

Che cosa era lo “Spirito Differente” trovato in Giosuè e Calebe che gli distingui di quelli che morirono nel deserto? È semplice, loro avevano una promessa e loro la desideravano! Questa è la differenza. Gli altri erano soddisfatti con il nutrimento giornaliero di mana e un posto di riposo sotto delle nuvole nel deserto. Giosuè voleva di più. Calebe voleva di più. Che cosà vuoi tu? Che tipo di Spirito possiedi?

Che cosà vuoi che sia il suo “Più” tu dovrà correre indietro a questo. Dovrà sorpassare gli altri e pagare un prezzo più alto. Mentre gli altri dormono tu stai sveglio. Mentre gli altri giocano, tu preghi. Mentre gli altri cercano di ricevere qualcosa, tu cerca di dare qualcosa. Mentre gli altri riposano, tu si rinnova. Decida quello che vuoi da Dio e cerchi questo con tutto il tuo essere.  E voi mi cercherete, e mi troverete, quando mi avrete ricercato di tutto il vostro cuore. Geremia 29:13   

Io amo quelli che mi amano; E quelli che mi cercano mi troveranno. Proverbi 8:17 (Dodati)  Non possiamo restare a guardare , dove sonno coloro che Dio a separato per questi tempi ?

Pastore Giovanni Rocha

 

Add comment



RADIO GOSPEL ON LINE

"