Pokemon PDF Print E-mail

Help!! Help!! AIUTIAMO I NOSTRI FIGLI

Basta soffermarci un po' per renderci conto che questa famosa caricatura giapponese e divenuta un fenomeno mondiale. I Pokemon sono dappertutto, si possono acquistare nei negozi di giocattoli, nell'edicole ci sono album con figurine adesive, libri, cartelle, pupazzetti di peluche o di plastica, penne e finanche videogiochi. Cosa hanno di male questi giochi innocenti? Dicono alcuni. Il male è che apparentemente sono innocenti, e questo li rende ancora più pericolosi.
Visto che con questo tenero pupazzetto si ci può infiltrare molto meglio nelle case, specialmente in quelle di credenti in Cristo. Sapendo che come credenti non compreremmo mai giochi o prodotti che in un modo molto aperto insegnano ai bambini cose contrarie a quello che gli insegna la Bibbia. I Pokemon fanno vedere ai bambini alcune pratiche occulte come qualcosa di divertente e innocente. Come per esempio in uno dei suoi episodi include l'apparizione di un bel fantasma
di una donna giovane, morta già da molti anni, che aveva il potere di trasformarsi in una donna vecchia e parlare con i vivi e dargli informazioni.   Nelle vie o nelle case, forse non ci siamo resi conto, i bambini giocano a "Pokemon" e interpretano il loro personaggio favorito. Avete mai ascoltato i loro dialoghi mentre giocano? Come divengono familiari certe frasi come: "Ora ti ipnotizzo", "il tuo destino mi appartiene".
MA QUAL'È L'ORIGINE
DEI POKEMON...

Nati in Giappone nel 1996, introdotti negli Stati Uniti nel 1998 con una grande pubblicità, sono sbarcati anche in Europa. La società che ha lanciato i Pokemon, è attiva nell'occultismo, come indica il suo nome (Wizard of the coast - Streghe della costa), inoltre è stato anche il promotore dei giochi Dungeons e Dragons. Questo gioco è stato creato dal giapponese Satoshi Tajri appassionato di insetti. Quando ha creato Pokemon, ha insistito sull'importanza di poter mettere dei mostri in una capsula e che fossero piccoli e controllabili , come un mostro che si trova dentro se stessi - come può essere la collera o la paura.
Questa caricatura (come anche il video gioco) consiste nella preparazione dell'allenatore Pokemon per raggiungere il suo grado di "maestro". Per questo, unisce una serie di Pokemon che lo aiuteranno a combattere i cattivi, a proteggerlo e a compiere la sua missione. La nostra prima domanda è "sapete cosa significa Pokemon? È la contrazione delle parole in inglese "Poket monster" o "mostro tascabile". In realtà, i Pokemon rappresentano mostri o demoni, mentre i teneri "Pikachus" sono proiezioni animali degli spiriti-deità prodotti dalla mente umana. Pokemon ha una serie di influenze come il misticismo buddista, l'induismo, i rituali di meditazione, il libro egizio dei morti, gli scritti di Confucio e altre ancora. Esistono autori che riuniscono queste filosofie in una teoria chiamata "incoscienza collettiva", e si riferiscono alla relazione tra le pseudoscienze contemporanee con la pratica dell'occultismo e l'intervento dell'energia dell'acqua, la terra, il fuoco e il vento, in modo da raggiungere l'allineazione spirituale e il successo, e questo è quello che permette la "proiezione della mente umana".

I POTERI DI POKEMON
I Pokemon hanno poteri speciali per combattere gli uni contro gli altri. Nella serie televisiva, l'allenatore dei Pokemon menziona il nome di qualcuno di loro e immediatamente esce dalla sfera nella quale sta contenuto. Questo sta in relazione con il paganesimo e l'occultismo, che dicono che esistono gli spiriti guida, i messaggeri e gli elementi liberi. Nell'esser evocati per realizzare gli ordini degli allenatori, loro possono osservare quello che l'allenatore vede, combattere contro altri spiriti, curare l'allenatore e portare a termine le missioni date dagli allenatori. I poteri di Pokemon provengono dall'energia dell'acqua, della terra, del fuoco e del vento, che, come abbiamo visto in precedenza, sono caratteristiche delle religioni orientali
Nelle filosofie orientali, gli spiriti o Kamis sono evocati: questi possono essere agenti di possessione come nei rituali di trance e la possessione chamanica e si utilizzano per dare protezione e combattere il maligno Kami. Loro usano una musica chiamata Kagura, interpretata con diversi strumenti e la voce del cantante di Kami Uta, o canzoni di Kami, per evocare le deità, pertanto nel menzionare il suo nome, in realtà i Pokemon creano una specie di trance. Inoltre, i pokemon che muoiono per vecchiaia, si reincarnano in esseri più sviluppati. Questo proviene da religioni misteriose orientali e si narrano nel Libro egizio dei morti.

In una religione conosciuta come Witchcraft (arte dello stregone), la maggioranza dei loro membri considerano che la loro pratica è acquisita dall'esperienza. Loro realizzano differenti rituali per essere potenti nel "compito". Allo stesso modo avviene con gli allenatori Pokemon: questi devono fare molto allenamento e azioni di tipo rituale per potersi convertire in allenatori maestri con l'abilità di controllare i pokemon e i loro poteri. Questi allenatori scelgono i loro Pokemon per proteggersi dagli spiriti maligni. I "poket-monster" scelti sono spiriti con la quale l'allenatore si sente bene e ha qualche modo di relazionarsi con loro (difatti, nella serie, gli allenatori intavolano un'amicizia con le loro guardie e svolgono relazioni vere e piene di consigli). Continua ….

 


RADIO GOSPEL ON LINE

"