Home  >  Studi in Italiano  >  SIAMO ALLA FINE DEI TEMPI ?
SIAMO ALLA FINE DEI TEMPI ? PDF Print E-mail

A Bíblia é a palavra de Deus e, a cada dia que passa, em vez de tornar-se obsoleta, sua mensagem se torna mais real, nos revelando o plano de Deus através dos séculos, pois como disse Jesus “ o céu ea terra passarão, mas as minhas palavras não hão de passar ” (Mateus 24:35).La Bibbia è la Parola di Dio, e ogni giorno che passa, invece di diventare obsoleto, il suo messaggio diventa più reale, nel rivelare il piano di Dio attraverso le epoche, perché come ha detto Gesù "cielo e la terra passeranno ma le mie parole non passeranno"  (Matteo 24,35).

Os eventos que prenunciam o desfecho do cenário e realidade em que vivemos, são cada vez mais claros e significativos.Gli eventi che anticipano i risultati dello scenario e la realtà in cui viviamo sono sempre più chiari e significativi. Con così tante guerre, la violenza e la perdita di un riferimento, è urgente sollecitare la nascita di un leader in grado di risolvere questi problemi e portare la pace a lungo attesa. I blocchi di paesi, con le “monete comuni”, sono il preludio ad un governo mondiale del male. L'aumento straordinario del misticismo in letteratura, cinema, musica e l’approfondimento dell'ecumenismo, forniscono già un precedente per sostenere le prestazioni future del falso profeta. Tutto questo sta avvenendo gradualmente, come se si stesse seguendo un programma preparato con cura. Per esempio, chi poteva conoscere 30 anni fa, in un mondo che ancora viveva gli effetti della Guerra Fredda, che oggi (il mondo) sarebbe stato virtualmente unito, mondialmente, grazie a blocchi politici-economici come l’ALCA, il Mercosur, il G8, l'UE?
Le dieci corna possono anche derivare da una nuova composizione all'interno del Consiglio di sicurezza dell'ONU, di una riorganizzazione globale di grandi blocchi di dieci, subito dopo un collasso globale importante o addirittura 10 persone o monarchie europee che appartenevano all'antico Impero Romano. Sono le possibilità a cui dobbiamo stare attenti.

Bisogna aspettare solo il momento giusto per identificare la proprietà di queste dieci corna. In Daniele 2:40-44, le dieci corna sono associate a dieci dita, alcune di loro con argilla e in parte di ferro, mettendo in chiaro che questi paesi non sono uniti da un legame vero e sincero, ma per comodità e per interessi politici. Il fatto della disparità dei materiali che formano le dita (ferro e argilla) sembra anche suggerire una disuguaglianza finanziaria e sociale tra i paesi che formano le dieci corna. Siamo certi che a tempo debito, i servi del Signore potranno identificare queste dieci corna.

Noi crediamo, e abbiamo una forte evidenza di questo, che ci sono società segrete, che mirano a promuovere un "Nuovo Ordine Mondiale"; agiscono manipolando gli eventi, controllando i mezzi di comunicazione e cercano di creare tutte le condizioni necessarie, affinchè un governo mondiale diventi finalmente una realtà. Si tratta di persone influenti, per lo più appartenenti ai paesi del primo mondo, a grandi imprese, politici e attivisti religiosi.obiettivo comune: il NUOVO ORDINE MONDIALE. Tutti con un

È interessante notare che queste persone e la maggior parte della popolazione in generale è e sarà parte di questo nuovo sistema, tutti insieme guidati da un desiderio di vivere in un mondo più giusto, umano e pacifico. Solo pochi leaders conosceranno i veri scopi: POLITICI ED ECONOMICI, il controllo del mondo dall'Anticristo. Senza dubbio, l'Anticristo è già al lavoro dietro le quinte. Forse le persone intorno a te, al momento non conoscono le proprie reali mete spirituali, ma sono persone che vogliono un nuovo ordine mondiale, che è, come accennato in precedenza, il desiderio della maggior parte del mondo. Chi non vuole vedere il mondo privo di guerre, terrorismo, conflitti religiosi, fame, criminalità, disoccupazione e altri mali? L'Anticristo sorgerà gradualmente per risolvere e, magari, in maniera sovrannaturale, tutti questi problemi, e per fare ciò avrà l'appoggio decisivo dei leaders principali del mondo religioso, tra quello del più grande:

il falso profeta. Di seguito, elenchiamo 10 ragioni che ci fanno credere che già si sta vivendo il preludio della fine dei tempi, profetizzata nella Bibbia.

Um fato interessante é a configuração do atual G-8.Esse grupo já abriu as portas para a inclusão de outros países, como foi o caso da Rússia, por motivações puramente políticas (a Rússia não pode ser considerado hoje um país rico, porém ainda possui um considerável arsenal nuclear).É lógico supor que o atual G-8, num futuro muito breve, receba novos integrantes, principalmente vindos da Ásia e da América do Sul, para que as suas decisões políticas globais tenham uma aparente legitimação mundial.Ou seja, o atual G-8 pode tornar-se a qualquer momento G-10 , perfazendo assim os dez chifres da besta

Os dez chifres também podem surgir de uma nova composição no seio do Conselho de Segurança da ONU, de uma reorganização mundial em dez grandes blocos, logo após um grande colapso mundial ou até mesmo de 10 monarquias ou povos da Europa que pertenciam ao antigo Império Romano.

1.1. Riorganizzazione mondiale in grandi blocchi politici ed economici, per promuovere una gestione futura mondiale integrata.REORGANIZAÇÃO MUNDIAL EM GRANDES BLOCOS POLÍTICOS E ECONÔMICOS, FACILITANDO UMA FUTURA ADMINISTRAÇÃO MUNDIAL INTEGRADA .

Com a globalização, termo que era desconhecido há menos de vinte anos, as nações, num processo de sobrevivência econômica e administrativa, têm procurado agrupar-se em grupos coesosCon la globalizzazione, un termine che era sconosciuto almeno fino a 20 anni fa, le nazioni, in un processo di sopravvivenza economica ed amministrativa, hanno cercato di raggrupparsi in gruppi coesi. Questo raggruppamento si propone di stabilire un rafforzamento della nazione a livello internazionale, rendendola più competitiva in tutti i settori, per il semplice fatto di appartenere ad un gruppo consolidato. Così, diventa più facile negoziare, comprare, vendere, importare, esportare, abbassare le tasse e imporre i propri prodotti in altri mercati. Esse agrupamento visa estabelecer um fortalecimento da nação a nível internacional, tornando-a mais competitiva em todas as áreas, pelo simples fato de pertencer a um grupo consolidado.Assim sendo, fica mais fácil negociar, comprar, vender, importar, exportar, diminuir taxas e impor seus produtos em outros mercados

Essa tendência mundial está simplificando os sistemas administrativos e econômicos globais, propiciando, num futuro próximo, o estabelecimento de uma administração mundial, algo inconcebível há pouco tempo atrEssas mudanças globais ocorridas em menos de cinqüenta anos, só fazem confirmar a veracidade das profecias bíblicas no que concerne ao governo mundial do anticristo eo controle que o mesmo exercerá sobre o planeta por um tempo específico.Questa tendenza mondiale sta razionalizzando i sistemi amministrativi ed economici globali, propiziando, in un prossimo futuro, la creazione di un governo mondiale, una cosa impensabile non molto tempo fa. Questi cambiamenti globali si sono verificati in meno di cinquant'anni, e non fanno che confermare la verità delle profezie bibliche relative al governo mondiale dell’Anticristo e al controllo che lo stesso avrà sul pianeta per un tempo specifico. 

2.2. Tendenza globale per l'unificazione del sistema di identificazione personale utilizzando singolo numero o una password.TENDÊNCIA MUNDIAL PARA A UNIFICAÇÃO DOS SISTEMAS DE IDENTIFICAÇÃO INDIVIDUAL ATRAVÉS DE SENHA OU NÚMERO ÚNIC

Paralela à globalização, existe uma tendência mundial para a unificação dos sistemas de identificação individual, num processo irreversível do ponto de vista tecnológico devido à sua segurança, modernidade e facilidadParallelamente alla globalizzazione, vi è una tendenza globale per unificare i sistemi di identificazione individuale, in un processo irreversibile da un punto di vista tecnologico a causa della sua sicurezza, facilità e modernità. Diversi paesi hanno già adottato il sistema unico di identificazione e altri già studiano al fine di applicare questo sistema a breve termine nei loro territori. Noi crediamo che la minaccia terroristica costante nei paesi più prosperi e più influenti, accelererà l'adozione di sistemi “per identificare”, sempre più rigidi e invasivi. Vários países já têm adotado o sistema único de identificação e outros já estudam aplicar esse sistema em curto prazo em seus territórios.Cremos que a constante ameaça terrorista nos países mais prósperos e influentes, acelerará a adoção de sistemas de identificação cada vez mais rígidos e invasivos.

Na unificação dos sistemas de identificação individuais, a pessoa, em vez de possuir vários números para todos os seus documentos, possui apenas um número para todos elesIsso é implementado graças aos sistemas interligados de informação on-line entre os diversos órgãos.Essa é mais uma preparação e condicionamento mental para que as pessoas, no momento certo, estejam aptas para serem marcadas pelo governo mundial da besta e não questionem o porquê de uma marca única.Con l’unificazione dei sistemi di identificazione individuali, la persona, invece di avere più numeri per tutti i documenti, ha un solo numero per tutti loro. Questo è attuato attraverso i sistemi interconnessi di informazioni on-line tra i vari organi. Questo è ancora di più una preparazione e un condizionamento mentale perchè le persone, al momento giusto, siano in grado di essere “marcati” dal governo mondiale della bestia, senca che si chiedano del perché di un solo marchio. 

3.3. Implementazione giornaliera della tecnologia necessaria per il controllo totale (controllo satellitare, codice a barre, chip sottocutaneo e biometria).IMPLEMENTAÇÃO DIÁRIA DA TECNOLOGIA NECESSÁRIA PARA O CONTROLE TOTAL (RASTREAMENTO POR SATÉLITE, CÓDIGO DE BARRAS, CHIPS SUBCUTÂNEOS E BIOMETRIA)

A tecnologia para possibilitar o controle total descrito no Apocalipse já existe atualmente , faltando apenas uma conjuntura geo-política internacional apropriada para que a mesma seja implementadLa tecnologia per consentire il controllo completo descritto in Apocalisse già esiste oggi, mancando appena una congiunzione geo-politica internazionale appropriata perchè la stessa sia implementata. È interessante notare che la maggior parte delle merci che consumiamo, porta già nel suo numero di codice a barre, il numero 666. Anche i negozi più precari stanno adottando lettori ottici per snellire e semplificare il loro controllo, riducendo i costi. Crediamo che ci sia un condizionamento progressivo, al fine che popolazione mondiale accetti volentieri e senza grandi obiezioni il marchio della bestia. Questo è evidente nella questione del codice a barre. Pur non essendo in se il marchio della bestia, la maggior parte delle merci che acquistiamo, porta il numero 666 sulle loro barre di sicurezza. Cioè, è diventato di uso comune, acquistare e consumare prodotti con il numero 666. Vediamo qui un graduale e progressivo condizionamento. É interessante observar que a maior parte das mercadorias que consumimos, já traz em seus códigos de barras o número 666.Até mesmo os estabelecimentos comerciais mais precários estão adquirindo leitores óticos para agilizar e simplificar seu controle, reduzindo custos.Cremos que há um condicionamento progressivo para que a população mundial aceite de bom grado e sem maiores objeções a marca da besta.Isso fica patente na questão do código de barras.Mesmo não sendo a marca da besta em si, a maior parte das mercadorias que compramos trazem o número 666 em suas barras de segurança.Ou seja, já se tornou corriqueiro comprar e consumir produtos com o número 666.Vemos neste caso um condicionamento gradual e paulatino.Tudo indica que a marca da besta fará parte de um sistema de identificação única e, ao mesmo tempo, de movimentação financeira.

Tutto indica che il marchio della bestia sarà parte di un sistema di identificazione unico e, allo stesso tempo, di movimenti finanziari. Questo, teoricamente, accelererebbe il processo di servizio al cliente, aumenterebbe i livelli di sicurezza dello stabilimento (per il semplice fatto di non lavorare con soldi), ridurrebbe gli indici di inadempienza, e consentirebbe al governo un maggiore controllo, anche on-line, delle responsabilità fiscali del commerciante e delle responsabilità del consumatore. L'utilizzo di parte di questa tecnologia già oggi, ci porta a credere che questo sarà il sistema utilizzato dal futuro governo mondiale maligno. Isso, teoricamente, agilizaria o processo de atendimento ao cliente, aumentaria os níveis de segurança do estabelecimento (pelo simples fato de não trabalhar com dinheiro), reduziria os índices de inadimplência e permitiria ao poder público um maior controle, até mesmo on-line, das responsabilidades tributárias do comerciante e das responsabilidades do consumidor.A utilização de parte dessa tecnologia já na atualidade, nos leva a acreditar que esse será o sistema utilizado pelo futuro governo mundial maligno

É claro que a marca maligna profetizada no capítulo 13 do Apocalipse terá implicações espirituais que justifiquem o castigo que sobrevirá aos que a possuíremè chila Levando em consideração o caráter maléfico do anticristo, o convencimento mundial para a adoção da nova forma de controle, deverá vir acompanhada de algum tipo de ritual ocultista, pacto, declaração ou até mesmo de uma “revelação alienígena”.Ou seja, as pessoas que aceitarem a inserção na sociedade ao serem marcadas, estarão aceitando também, de forma consciente, os envolvimentos espirituais implícitos nesse atoÈ chiaro che la marca maligna profetizzata nel capitolo 13 dell'Apocalisse, avrà implicazioni spirituali che giustificano la punizione che accadrà a coloro che la possiedono. Prendendo in considerazione il carattere malefico dell’Anticristo, il convincimento mondiale per adottare la nuova forma di controllo, dovrebbe essere accompagnata da una sorta di rituale occulto, un’alleanza, una dichiarazione o addirittura di una "rivelazione aliena". In altre parole, le persone che accetteranno l'inclusione nella società, quando saranno marcati, staranno altresì accettando, consapevolmente, le implicazioni spirituali implicite in questo atto. 

4.4. Massificazione e Accettazione dei concetti mistici attraverso la letteratura, il cinema e i media in generale, mirando ad una preparazione mentale per l’attuazione soprannaturale dell'Anticristo e del falso profeta.MASSIFICAÇÃO E ACEITAÇÃO DE CONCEITOS MÍSTICOS ATRAVÉS DA LITERATURA, CINEMA E MÍDIA EM G ERAL, VISANDO A PREPARAÇÃO MENTAL PARA A ATUAÇÃO SOBRENATURAL DO ANTICRISTO E DO FALSO PROFETA .

Para que o anticristo eo falso profeta possam ser aceitos pela maior parte da população mundial, é preciso que a mente dessas pessoas, que não têm a mente de Cristo, estejam condicionadas e receptivas para tal acontecimentPerché l'Anticristo e il falso profeta possano essere accettati dalla maggior parte della popolazione mondiale, è necessario che la mente di queste persone, che non hanno la mente di Cristo, siano condizionate e ricettive per un tale evento.

Vemos atualmente uma avalanche de misticismo, esoterismo e procura por temas espiritualistasuubaÉ um fenômeno nunca antes vistApós o período de racionalismo e ceticismo, posterior à revolução industrial do século XIX, está surgindo uma nova onda mística em todo o planeta.Os livros, filmes e sites mais procurados são aqueles que trazem uma temática espiritualistaTudo isso para que, quando surgirem o anticristo eo falso profeta, operando sinais surpreendentes e prometendo uma nova era de desenvolvimento espiritual para a humanidade, sejam aceitos mundialmente como seres “iluminados”Vediamo attualmente una valanga di misticismo, esoterismo e di ricerche su temi spirituali. Si tratta di un fenomeno mai visto prima. Dopo il periodo di razionalismo e scetticismo, dopo la rivoluzione industriale del XIX secolo, sta emergendo una nuova onda mistica in giro per il pianeta. I Libri, film e siti web più popolari sono quelli che trattano di un tema spirituale. Tutto questo per far modo che, quando sorgeranno l'Anticristo e il falso profeta, operando segnali sorprendenti e promettendo una nuova era di sviluppo spirituale per l'umanità, vengano ad essere accettati in tutto il mondo come esseri "illuminati". 

5.5. Esistenza del G-8 (i sette paesi più ricchi e la Russia), e l’apertura per l’entrata di più membri integranti, al fine di potersi formare un G-10, entrando in accordo con la profezia delle dieci corna della bestia.EXISTÊNCIA DO G-8 (SETE PAÍSES MAIS RICOS E RÚSSIA) E ABERTURA PARA A ENTRADA DE MAIS INTEGRANTES, PODENDO FORMAR-SE O G-10, ENCAIXANDO-SE NA PROFECIA SOBRE OS DEZ CHIFRES DA BESTA .

Se levarmos em consideração que o anticristo terá o apoio das principais lideranças internacionais, nos parece muito mais que uma mera coincidência o fato dos países mais ricos do mundo e, consequentemente, os mais influentes, terem formado uma organização denominada G-Se consideriamo che l'Anticristo avrà il sostegno dei principali leaders internazionali, ci sembra molto più di una coincidenza che i paesi più ricchi del mondo e, quindi, i più influenti, hanno costituito un'organizzazione chiamata G-7. Questo gruppo ha aperto le sue porte ad altri membri, come la Russia, potendo raggiungere in un certo momento il divenire un G-10. Esse grupo tem aberto suas portas para outros integrantes, a exemplo da Rússia, podendo chegar, em determinado momento a ser G-10.

O Apocalipse afirma categoricamente que a besta terá sete cabeças e dez chifres e que esses chifres ou reinos (países), entregarão o seu poder (soberania) à besta (Apocalipse 17:16-17)L’Apocalisse afferma categoricamente che la bestia avrà sette teste e dieci corna, e che queste corna o regni (Stati), daranno il loro potere (sovranità), alla bestia (Apocalisse 17:16-17).

Acreditamos que o fato dos sete países mais ricos estarem abrindo as portas para nações teoricamente menos influentes, busca legitimar a nível internacional qualquer medida tomada pelo grupoNoi crediamo che il fatto dei sette paesi più ricchi stiano aprendo le porte a nazioni teoricamente meno influenti, cerca di legittimare a livello internazionale qualsiasi azione presa dal gruppo. In questo caso, gli stati del terzo mondo si sentirebbero rappresentati con l’inclusione di uno o due paesi all’attuale G-8 (i sette paesi più ricchi e la Russia). Abbiamo messo in chiaro, che queste sono solo riflessioni in base alle attuali realtà geo-politiche, che possono cambiare drasticamente. Come già osservato in precedenza, le dieci corna possono uscire da una ristrutturazione delle Nazioni Unite in dieci grandi blocchi globali, dalla ristrutturazione del Consiglio di sicurezza dell'ONU od anche da 10 monarchie o popoli europei, oriundi dell'antico Impero Romano. Tuttavia, possiamo affermare categoricamente che, in un dato momento, le nazioni consegneranno le proprie sovranità alla bestia. Neste caso, países do terceiro mundo se sentiriam representados com a inclusão de um ou dois países ao atual G-8 (sete países mais ricos e Rússia)Deixamos claro que se tratam apenas de cogitações baseadas na realidade geo-política atual, a qual pode mudar drasticamenteComo já apontamos acima, os dez chifres podem sair de uma reestruturação da ONU em dez grandes blocos globais, da reestruturação do Conselho de Segurança da ONU ou até mesmo de 10 monarquias ou povos europeus oriundos do antigo Império RomanoContudo, podemos afirmar categoricamente que, em determinado momento, as nações entregarão a sua soberania à besta

6.

6. Situazione in Medio Oriente.SITUAÇÃO NO ORIENTE MÉDIO .

A criação do Estado Palestino, de acordo com o contexto escatológico, traz conseqüências importantes para o cenário político anterior à tribulaçLa creazione di uno Stato palestinese, secondo il contesto escatologico, determina conseguenze importanti per lo scenario politica prima della tribolazione.

Para analisar de forma correta essas conseqüências, devemos contar com a direção da palavra profética de Deus a esse respeitPer analizzare correttamente queste conseguenze, dobbiamo fare affidamento sul senso della parola profetica di Dio a questo riguardo. In Ezechiele 38, il profeta racconta la futura invasione di Israele per mano di Gog. Non dobbiamo confondere questa invasione con quella che avverrà dopo il Millennio (Apocalisse 20:7-10). In quest'ultimo caso, è chiaro che ci sarà una ribellione a livello internazionale, guidato da Lucifero in persona. Già nel racconto di Ezechiele 38, Gog è un re del "nord estremo" (Ezechiele 38:15). È interessante notare che, tracciando una linea immaginaria da Gerusalemme al "Nord estremo", questa linea passerà attraverso Mosca, capitale della Russia. È anche interessante notare che Gog pianificherà di attaccare Israele quando la nazione ebraica starà vivendo in pace e tranquillità. Il versetto 8 del capitolo 38 di Ezechiele descrive questa situazione nel dettaglio: "Dopo molti giorni tu sarai punito. Negli ultimi anni verrai contro il paese sottratto alla spada, i cui abitanti sono stati raccolti da molti popoli, sui monti d'Israele...". Questa condizione di pace non riflette la realtà attuale in Medio Oriente, il che rende necessario che qualcosa accada al fine che la profezia venga soddisfatta in pieno. Em Ezequiel 38, o profeta narra a futura invasão de Gog a IsraelNão devemos confundir essa invasão com aquela que ocorrerá após o Milênio (Apocalipse 20:7-10).Neste último caso, fica evidente que será uma rebelião a nível internacional, dirigida pelo próprio LúciferJá na narrativa de Ezequiel 38, Gog é um rei do “extremo norte” (Ezequiel 38:15).É interessante verificar que, ao traçar uma linha imaginária de Jerusalém até o “extremo norte”, essa linha passará por Moscou, capital da Rússia Também é interessante destacar que Gog planejará atacar Israel quando a nação judia estiver vivendo em paz e tranqüilidadeO versículo 8 do capítulo 38 de Ezequiel descreve essa realidade com detalhes: “ Depois de muitos dias serás visitadoIlNo fim dos anos virás à terra que se recuperou da espada , e que foi congregad ad entre muitos povos , junto aos montes de Israel...” Essa condição de paz não condiz com a realidade atual no Oriente Médio, tornando necessário que algo ocorra para que a profecia se cumpra integralmente

O versículo citado anteriormente deixa claro que, no momento em que Gog invadir Israel, a nação judia será um país “restaurado da guerra”.Il versetto citato anteriormente chiarisce che, nel momento in cui Gog invaderà Israele, la nazione ebraica sarà uno Stato "restaurato dalla guerra". Il versetto 11 dello stesso capitolo ci mostra che Israele vivrà in quell’epoca in villaggi "senza muri", la qual cosa inoltre non riflette la realtà attuale, in cui un muro di isolamento è in costruzione da Israele lungo la frontiera con la fascia di Gaza. O versículo 11 do mesmo capítulo nos mostra que Israel viverá naquela época em aldeias “não muradas”, o que também não condiz com a realidade atual, na qual um muro de isolamento está sendo construído por Israel ao longo das suas fronteiras com a faixa de Gaza.

Acreditamos que o ataque de Gog (país do extremo norte, provavelmente a Rússia e alguns aliados), ocorrerá logo no início do período tribulacional de sete anos, baseados no versículo 9 do capítulo 39 de Ezequiel.Noi crediamo che l'attacco di Gog (il paese dell’estremo nord, probabilmente la Russia e alcuni alleati), si svolgerà all'inizio del periodo di tribolazione di sette anni, basati nel versetto 9 del capitolo 39 di Ezechiele. Li è chiaro che il popolo israeliano si avvarrà delle armi delle truppe di Gog, dopo la sconfitta sovrannaturale degli stessi. Queste armi saranno utilizzate come carburante dagli ebrei per sette anni, forse, per supplire la mancanza di altri elementi, considerando la scarsità e l'instabilità mondiale nel periodo di tribolazione. Ali fica claro que o povo israelense aproveitará as armas das tropas de Gog, após a derrota sobrenatural das mesmas.Esses armamentos serão utilizados como combustível pelos judeus por sete anos, talvez suprindo a falta de outros elementos, considerando o desabastecimento e instabilidade mundial na época tribulacional

Chegamos à conclusão que, quando Gog e seus aliados invadirem Israel, a nação judia estará vivendo em “paz” numa realidade pós-guerrConcludiamo che, quando Gog e i suoi alleati invaderanno Israele, la nazione ebraica starà vivendo in "pace" in una realtà post-bellica. Questo, come già accennato prima, non rispecchia la realtà attuale della zona in questione. Qualcosa deve succedere di modo che uno scenario di pace, sicurezza e tranquillità divenga una realtà in Medio Oriente, poco prima dell'invasione di Gog. Isso, como já comentamos anteriormente, não condiz com a realidade atual da área em questão.Algo deve acontecer para que o cenário de paz, segurança e tranqüilidade seja uma realidade no Oriente Médio pouco antes da invasão de Gog.

Existe uma profecia específica no livro do profeta Obadias referente aos filhos de Edom (Obadias 1:1-9Esiste una profezia specifica nel libro del profeta Abdia riguardo ai figli di Edom (Abdia 1:1-9). Nel versetto 18 dello stesso capitolo, il profeta descrive un grave conflitto tra Israele ed Edom: "E la casa di Giacobbe sarà fuoco e la casa di Giuseppe una fiamma, e la casa di Esaù come una stoppia; essi la incendieranno e la divoreranno, e alla casa di Esaù non rimarrà più alcun superstite, perché l'Eterno ha parlato“. Gli Edomiti non sono arabi (discendenti di Ismaele), ma un popolo che si stabilì in Medio Oriente, oggi riferito ai palestinesi. No versículo 18 do mesmo capítulo, o profeta descreve um conflito de grandes proporções entre israelenses e edomitas: “ E a casa de Jacó será fogo, ea casa de José uma chama , ea casa de Esaú palha ; e se acenderão contra e l es, e os consumirão; e ninguém mais restará da casa de Esaú; porque o Senhor o falou ”. Os edomitas não são árabes (descendentes de Ismael) e sim um povo que se estabeleceu no Oriente Médio, hoje relacionado por muitos aos palestinos.

Acreditamos, baseados nestes direcionamentos bíblicos, que antes da tribulação, haverá um conflito de grandes proporções no Oriente Médio, ocasião em que Israel destruirá seus inimigos mais próximosNeste contexto, a criação do estado palestino tende a acelerar ainda mais todo o relógio profético para os últimos tempos.Noi crediamo, in conformità a queste indicazioni bibliche, che prima della tribolazione, ci sarà un grave conflitto in Medio Oriente, durante il quale Israele distruggerà i nemici più vicini. In questa situazione, la creazione di uno Stato palestinese rischia di accelerare ancora di più tutto l'orologio profetico verso gli ultimi tempi. 

7.7. Necessità Mondiale urgente di controllo globale del traffico di droga, traffico di armi, riciclaggio di denaro e il terrorismo.NECESSIDADE MUNDIAL URGENTE DE CONTROLE DO TRÁFICO DE DROGAS, TRÁFICO DE ARMAS, LAVAG EM DE DINHEIRO E TERRORIS

Apesar de todas as medidas tomadas e esforços feitos, esses problemas continuam crescendo em todo o planeta, colocando em xeque o tênue equilíbrio social, político e econômicA população em geral espera ansiosamente por medidas que tragam a solução para esses males.Esse anelo global será utilizado pelo anticristo para implementar o seu controle total, sob o pretexto de reduzir ou acabar com essas mazelasNonostante tutte le misure adottate e gli sforzi compiuti, questi problemi continuano a crescere in tutto il mondo, mettendo a repentaglio il delicato equilibrio sociale, politico ed economico. La popolazione in generale non vede l'ora di vedere attuate misure per portare la soluzione a questi mali. Questo desiderio globale sarà utilizzato da parte dell'anticristo per implementare il controllo completo, con il pretesto di ridurre o di finire con queste malefatte. 

88. Stimolo Mondiale all’Ecumenismo e alla tolleranza religiosa e crescente opposizione alle posizioni fondamentaliste e conservatrici. ESTÍMULO MUNDIAL AO ECUMENISMO EA TOLERÂNCIA RELIGIOSA E CRESCENTE OPOSIÇÃO ÀS POSIÇÕES FUNDAMENTALISTAS E CONSERVADOAll’A

O anticristo terá o apoio decisivo das principais lideranças religiosas, as quais identificarão a besta como “um enviado de Deus” para levar a humanidade a um novo patamar de desenvolvimento pessoal e espiritualÉ interessante constatar que todas as grandes religiões mundiais, inclusive o judaísmo, estão à espera de um ser iluminado..O sistema ecumênico está propiciando uma união cada vez mais forte entre as diversas crenças e essa união será a base espiritual de atuação da bestaNos últimos tempos, o ecumenismo terá um líder único, chamado no livro de Apocalipse de “falso profeta”NegliO mesmo alcançará essa liderança por meio de atos sobrenaturais e surpreendentes que fará (Apocalipse 13:13).L'Anticristo avrà il sostegno decisivo dei leaders religiosi più importanti, che identificheranno la bestia come "un inviato di Dio" per portare l'umanità a un nuovo livello di sviluppo personale e spirituale. È interessante constatare che tutte le grandi religioni del mondo, tra cui l'ebraismo, già sono in attesa di un essere illuminato... Il sistema ecumenico sta fornendo una unione sempre più forte tra le diverse credenze e questa unione sarà la base spirituale di azione della bestia. Negli ultimi tempi, l'ecumenismo avrà un leader unico, chiamato nel libro dell’Apocalisse (Rivelazione) "falso profeta". Lo stesso raggiungerà questa leadership attraverso atti soprannaturali e sorprendenti che lui farà (Apocalisse 13:13). 

99. Speranza mondiale per una leadership efficiente e carismatica che porti una soluzione ai gravi problemi planetari.ESPERANÇA MUNDIAL POR UMA LIDERANÇA EFICIENTE E CARISMÁTICA QUE TRAGA SOLUÇÃO PARA OS GRAVES PROBLEMAS PLANETÁRIOS

Atualmente é visível, até mesmo para o observador menos informado, a falta de uma liderança internacional que inspire respeito e carisma a nível internacionalAttualmente è visibile, anche per gli osservatori meno informati, la mancanza di una leadership internazionale che ispiri rispetto e carisma a livello internazionale. Anche se ci sono nazioni più potenti di altre, i leaders di queste potenze non vengono riconosciuti per il loro carisma, la qual cosa non succedeva nelle epoche anteriori. Leaders come John Kennedy, Winston Churchill, Stalin, De Gaulle, Mussolini, Napoleone e Carlo Magno, non fanno eco agli attuali governanti, per quanto riguarda il carisma personale. Al contrario, i leaders di oggi sono noti per la loro instabilità e la debolezza di carattere e l'antipatia popolare di cui sono portatori.   Apesar de existirem nações mais poderosas que outras, os líderes dessas potências não têm se destacado pelo seu carisma, o que não acontecia em épocas anterioresLíderes como John Kennedy, Winston Churchil, Joseph Stalin, de Gaulle, Mussolini, Napoleão e Carlos Magno já não encontram eco nos governantes atuais, no que se refere ao carisma pessoalPelo contrário, os líderes da atualidade destacam-se por sua instabilidade e debilidade de caráter e pela antipatia popular que desperta

O mundo espera, de forma implícita, o surgimento de um líder que traga a solução para seus grandes dilemaIl mondo attende, implicitamente, l'emergere di un leader che porti la soluzione al suo grande dilemma. Questo risultato è un'ulteriore prova che ci permette di affermare che siamo negli ultimi tempi. Essa constatação é mais uma prova que nos permite afirmar que estamos nos tempos do fim

10. AUMENTO PROGRESSIVO DA POBREZA, DESEMPREGO, VIOLENCIA E INSTABILIDADE SOCIAL, QUE GERARÃO UM CLIMA APROPRIADO PARA O APARECIMENTO DA BESTA TRAZENDO SOLUÇÕES SOBRENATURAIS.10. Aumento graduale di povertà, disoccupazione, violenza e instabilità sociale, che generano un clima adatto per l’apparizione della bestia che porta soluzioni sovrannaturali.

Quem não quer a solução definitiva para essas mazelas que afligem a humanidadeA besta surgirá resolvendo alguns desses problemas, utilizando para tal até mesmo meios sobrenaturais.Essa é mais uma razão para que a Igreja de Cristo esteja cada vez mais vigilanteO fato de desejar a solução dos problemas mundiais não justifica aceitar qualquer solução propostaOs cristãos devem ter em mente que a solução definitiva para todos os males da humanidade, se manifestará na segunda vinda de Jesus, quando o Mestre destruirá o poder político e religioso que tem imperado no planeta durante milêniChi non vuole una soluzione definitiva a questi mali che affliggono l'umanità? La bestia sorgerà per risolvere alcuni di questi problemi, anche utilizzando mezzi soprannaturali. Questa è un'altra ragione per cui la Chiesa di Cristo debba essere sempre più vigile. Il fatto che si desidera la soluzione dei problemi del mondo, non giustifica l’accettazione di una qualsiasi soluzione proposta. I cristiani devono tenere a mente che l'ultima soluzione a tutti i mali dell'umanità, si manifesterà nella seconda venuta di Gesù, quando il Maestro distruggerà il potere politico e religioso che ha prevalso sulla Terra per millenni. 

VOCÊ ESTÁ PREPARADO EM TODOS OS ASPECTOS PARA ENFRENTAR OS DIAS DIFÍCEIS QUE SE APROXIMAM?Sei pronto in tutti gli aspetti per affrontare i giorni difficili che stanno per venire? È tempo di essere in comunione con Dio sopra tutte le cose, e non negare il Suo nome in nessuna circostanza.É TEMPO DE ESTAR EM COMUNHÃO COM DEUS ACIMA DE TODAS AS COISAS E NÃO NEGAR O SEU NOME SOB NENHUMA CIRCUNSTÂNCIA.

MaranMaranatha!

Hai mai accettato Gesù Cristo come tuo Salvatore personale?

Prima di rispondere, consentimi di spiegarti la domanda. Per comprenderla adeguatamente, devi prima comprendere appropriatamente il significato di "Gesù Cristo", "personale" e "Salvatore".

Chi è Gesù Cristo? Molte persone riconosceranno che Gesù Cristo fu un brav’uomo, un grande insegnante o perfino un profeta di Dio. Queste cose sono quantomai certe di Gesù, ma non definiscono chi Egli sia davvero. La Bibbia ci dice che Gesù è Dio manifestato in carne, Dio fattosi essere umano (cfr. Giovanni 1:1, 14). Dio venne sulla terra per ammaestrarci, guarirci, correggerci, perdonarci e morire per noi! Gesù Cristo è Dio, il Creatore, il Signore sovrano. Hai accettato questo Gesù?

Che cos’è un Salvatore e perché ne abbiamo bisogno? La Bibbia ci dice che tutti abbiamo peccato, che abbiamo commesso tutti azioni malvagie (Romani 3:10-18). Come conseguenza del nostro peccato, meritiamo l’ira e il giudizio di Dio. L’unico giusto castigo per i peccati commessi contro un Dio infinito ed eterno è un castigo infinito (Romani 6:23; Apocalisse 20:11-15). Ecco perché abbiamo bisogno di un Salvatore!

Gesù Cristo venne sulla terra e morì al posto nostro. La morte di Gesù, come Dio in carne, fu un pagamento infinito per i nostri peccati (2 Corinzi 5:21). Gesù morì per scontare il castigo dei nostri peccati (Romani 5:8). Gesù pagò il prezzo affinché non dovessimo farlo noi. La risurrezione di Gesù dai morti dimostrò che la Sua morte era stata sufficiente a scontare il castigo dei nostri peccati. Ecco perché Gesù è l’unico e solo Salvatore (Giovanni 14:6; Atti 4:12)! Stai confidando in Gesù come tuo Salvatore?

Gesù è il tuo Salvatore "personale"? Molte persone pensano che il Cristianesimo consista nell’andare in chiesa, svolgere dei rituali, non commettere certi peccati. Questo non è il Cristianesimo. L’autentico Cristianesimo è una relazione personale con Gesù Cristo. Accettare Gesù come proprio Salvatore personale significa riporre in Lui la propria fede personale e confidare in Lui. Nessuno è salvato mediante la fede degli altri. Nessuno è salvato perché compia certe opere. L’unico modo per essere salvati consiste nell’accettare personalmente Gesù come proprio Salvatore, confidare nella Sua morte come pagamento per i propri peccati e nella Sua risurrezione come garanzia della vita eterna (Giovanni 3:16). Gesù è il tuo Salvatore personale?

Se vuoi accettare Gesù Cristo come tuo Salvatore personale, di’ a Dio le seguenti parole. Ricorda, però, che non ti salverà dire questa o qualunque altra preghiera. È solo affidarti a Cristo che può salvarti dal peccato. Questa preghiera è semplicemente un modo per esprimere a Dio la tua fede in Lui e per ringraziar Lo di aver provveduto alla tua salvezza. "Signore, so di aver peccato contro di Te e di meritare il castigo. Però Gesù Cristo ha preso il castigo che meritavo io, in modo che attraverso la fede in Lui io potessi essere perdonato/a. Rinuncio al mio peccato e metto la mia fiducia in Te per la salvezza. Grazie per la Tua meravigliosa grazia e per il Tuo meraviglioso perdono: grazie per il dono della vita eterna! Amen !"

Pastore Giovanni Rocha



 

 

 


RADIO GOSPEL ON LINE

"